Amazon è ormai un colosso del commercio online. Ormai tutti conoscono il portale più popolare tra gli ecommerce online. Oltre ad acquistare prodotti, è possibile anche vendere su Amazon.
Il numero di utenti della piattaforma fondata da Jeff Bezos nel 1994 è in costante crescita. Ormai sembra impossibile fare a meno del sistema online creato da Amazon. Tante imprese stanno aprendo il proprio negozio online sulla piattaforma con sede a Seattle.
Hai deciso di trasferire parte del tuo business? Vuoi sapere come vendere su Amazon? Innazitutto devi scegliere se diventare:
L’account da venditore occasionale costa 0,99 centesimi al mese. Questo tipo di account comporta una limitazione ad un massimo di 40 prodotti venduti. Non comporta obblighi di natura fiscale.
L’account da venditore continuativo costa 39 euro al mese. Non impone limitazioni sulla quantità di articoli vendibili, ma necessita dell’apertura di una partita IVA.
Inoltre un venditore continuativo deve sostenere i seguenti obblighi:
Per aprire un negozio su Amazon bastano poche mosse:
Innanzitutto bisogna iscriversi al portale. Verranno richiesti dati per creare un nuovo account (indirizzo email, nome, cognome e password). Successivamente vanno compilati i campi dedicati alle informazioni sull’attività commerciale. Infine verrà richiesta la conferma delle operazioni, dopodichè il business online potrà cominciare.
Quali sono le reali motivazioni per cui aprire un negozio online su Amazon? Non è più conveniente vendere online con il proprio portale? La risposta giusta non esiste. Però devi sapere che prima di cominciare a vendere online sul tuo portale, devi farlo conoscere ai potenziali clienti. Per fare ciò bisogna investire denaro nella promozione del sito su Google Adwords.
Entrare nella rete di un colosso del calibro di Amazon, consente una visibilità enorme e garanzie sulla sicurezza.
Vendere su Amazon sembra davvero facile detto in questo modo. Ma non è tutto sicuro, redditizio e garantito. Per competere su un portale così esteso, è indispensabile avere prodotti a prezzi molto competitivi per importi sulla concorrenza.
A Commercity, l’agenzia di comunicazione Wikiamo si occupa di pubblicità e di marketing online. Clicca qui per metterti subito in contatto con lo staff dell’agenzia.
Redazione Commercity
Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni
Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.