Nell’ultimo anno, il mercato del lusso è cresciuto dell’1%. Per il 2017, le stime parlano di un incremento del business del 2-3%. E il mercato cinese sarà tra quelli più importanti per questo settore.
Entro il 2020, infatti, i clienti cinesi rappresenteranno circa il 34% dei consumatori di prodotti di lusso. Si tratta di una clientela particolarmente ben disposta verso gli acquisti effettuati in viaggio, sebbene stia iniziando a privilegiare le offerte del mercato interno. Questo cambiamento, invero abbastanza brusco, è dovuto ad alcune politiche tariffarie.
Tuttavia, lo scenario prospettato dalle più recenti stime apre a nuove possibilità per le aziende nostrane. Come attirare l’attenzione di questo mercato e come inserirvici?
Ecco alcune caratteristiche riguardanti il comportamento di questi consumatori da tenere presente:
Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni
Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.