fbpx

Mercato cinese, la nuova frontiera del lusso

cartelle esattoriali equitalia commercity
Cartelle esattoriali, inizia la rottamazione
15 Marzo 2017
flat tax commercity
Flat tax, requisiti per usufruire dell’opzione
20 Marzo 2017
Mostra tutto

Mercato cinese, la nuova frontiera del lusso

mercato cinese commercity cina

Perché il mercato cinese sarà strategico per le imprese, nei prossimi anni? Ne parliamo oggi nel blog di Commercity.

Nell’ultimo anno, il mercato del lusso è cresciuto dell’1%. Per il 2017, le stime parlano di un incremento del business del 2-3%. E il mercato cinese sarà tra quelli più importanti per questo settore.

Entro il 2020, infatti, i clienti cinesi rappresenteranno circa il 34% dei consumatori di prodotti di lusso. Si tratta di una clientela particolarmente ben disposta verso gli acquisti effettuati in viaggio, sebbene stia iniziando a privilegiare le offerte del mercato interno. Questo cambiamento, invero abbastanza brusco, è dovuto ad alcune politiche tariffarie.

Tuttavia, lo scenario prospettato dalle più recenti stime apre a nuove possibilità per le aziende nostrane. Come attirare l’attenzione di questo mercato e come inserirvici?

Ecco alcune caratteristiche riguardanti il comportamento di questi consumatori da tenere presente:

  • ampio ricorso all’ e-commerce e al mobile shopping per effettuare acquisti;
  • uso dei social media ma attenzione: in testa non ci sono Facebook e Instagram, bensì Wechat e Youku, con quasi 800 milioni di utenti attivi;
  • scelta orientata verso le offerte migliori, ma verso prodotti di alta qualità.

Comments are closed.

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi